VINITALY 2016 - DEGUSTAZIONE

"Vinosophia autoctona"

Dalla nuova linea di vini autoctoni, Pecorino, Passerina e Cococciola, al fascino dell’In Petra vinificato nella pietra di Pietranico. Un percorso alla scoperta dell’eterna essenza bio di Chiusa Grande

Padiglione Abruzzo-Pad.12, area degustazione, 12 aprile ore 14.30

 

In occasione dell’edizione numero 50 del Vinitaly di Verona, l’azienda abruzzese green Chiusa Grande, del vinosofo Franco D’Eusanio, – che espone presso il Padiglione12 stand D3 – propone la degustazione esclusiva “Vinosophia autoctona”, riservata alla stampa specializzata e agli addetti ai lavori. Costituirà un momento eccezionale per poter apprezzare la appena nata linea “Vinosophia”, con le nuove etichette di Pecorino, Coccciola e Passerina, unitamente agli esordienti, e ormai quasi introvabili, vini vinificati nelle vasche di pietra di Pietranico: “In Petra”, Trebbiano e Montepulciano d’Abruzzo. L’evento si svolgerà nell’aerea degustazione del Padiglione Abruzzo-Pad.12.

Franco D’Eusanio spiegherà il progetto autoctono. I vini in degustazione della linea “Vinosophia” annata 2015 sono Pecorino, Cococciola e Passerina. Per i “vini nella pietra” potranno essere degustati “In Petra” Trebbiano d’Abruzzo 2015 e “In Petra” Montepulciano d’Abruzzo 2014.

La scelta dell’azienda biologica di Nocciano (Pe), orientata da sempre a riscoprire e valorizzare i principi della civiltà contadina coinvolgendo a pieno la sfera sensoriale, trova nei nuovi vini una gamma identitaria che rispecchia di nome e di fatto il concetto di “Vinosophia”, cioè: ideare emozioni e sentimenti da degustare coinvolgendo i sensi. Abbandonarsi ai piaceri multisensoriali sorso dopo sorso ed esserne schiavi per sempre.

A DISPOSIZIONE 20 POSTI PRENOTABILI INVIANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO: info@chiusagrande.com

Entro il 7 aprile!